Quantcast
Channel: Forza Parma! » rezart taci
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Niente Genoa, il Parma domenica non gioca

$
0
0

ghiro2014-e1425027993831

Donadoni uscito senza lasciare commenti. Lucarelli: "Domenica non giochiamo. Non scendiamo in campo non ci sono condizioni. Abbiamo chiesto un rinvio dell'incontro alla Federcalcio, in caso contrario sciopereremo". Rispondendo alle parole di Ghirardi: "Se è così facile salvare il Parma venga lui se ha il coraggio". Lucarelli ha anche precisato che in Procura non ci sono andati di loro spontanea volontà ma sono stati convocati dai magistrati.

Dalla Figc c'è l'ok per il rinvio di Genoa-Parma", questo il breve virgolettato riportato da SkySport del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in merito al rinvio del match di Marassi.

Ghirardi scaricabarile su Taci - "Pensavo di aver ceduto il Parma alla persona giusta e mi sbagliavo. Chiedo scusa ai tifosi perchè tempo fa ho detto di aver lasciato la società in buone mani. Oggi non lo direi più e non venderei il club a Taçi. Mi sento tradito.

Così ho citato Taçi in sede civile, gli chiedo i danni per inadempienza del mandato contrattuale". Tommaso Ghirardi, ex presidente del Parma, rompe il silenzio. Lo fa in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" dove si rammarica per quanto sta succedendo. "Non immaginavo che sarebbe finita in questo modo e soffro nel vedere il Parma ridotto così", confessa, prima di ricostruire i passaggi della cessione del club. "Il 10 ottobre 2014 avevo pagato tutto fino al 30 giugno e non c'erano debiti verso club italiani. Avevo ottemperato agli obblighi della Lega.

Volevo vendere la società perchè amareggiato dalla mancata concessione della licenza Uefa. Venni contattato da professionisti importanti, per conto di Rezart Taçi. Il 4 novembre stipulammo un preliminare di acquisto: dieci milioni a me per avere il Parma, l'impegno a versare 19 milioni il 13 novembre per saldare gli stipendi dal l° luglio, l'accollamento dei 78 milioni di debiti".

Debiti che "ammontavano a 78 milioni, saliti poi a 88 verso fine anno. Quella del buco da 200 milioni è una balla. In ogni caso il 10 novembre Taçi non si presentò dal notaio per la firma definitiva perchè era negli Stati Uniti, così mi fece sapere.

Vennero i suoi avvocati, che chiesero di rivedere i conti, perchè qualcosa secondo loro non tornava". Ma Ghirardi assicura che "pagai ai giocatori gli stipendi di luglio e quelli dei 22 dipendenti fino a novembre, per cui non capisco perchè oggi qualcuno degli impiegati dica che non vede soldi da un anno".

Taçi ha poi ceduto il club a Manenti per un euro. "Come ha motivato la ri-vendita? 'Non mi piace piu' il calciò, mi ha spiegato, e ha aggiunto di aver passato la mano a persone con 'grosse possibilita' economichè". La Procura di Parma indaga ora per reati penali sugli ultimi amministratori del club. "Sono tranquillo. Per ora non ho ricevuto niente e comunque la mia gestione è finita il 19 dicembre 2014 con la cessione a Taçi".

Secondo Ghirardi, per far fronte al buco nel bilancio, "al Parma basterebbe vendere i giovani Mauri e Cerri, e pure Defrel che ho parcheggiato al Cesena, per abbatterlo della metà. Certo, non mi spiego perchè Paletta sia andato al Milan per un solo milione di euro, io lo avrei dato via a 3-4, o perchè a Cassano e Felipe sia stato concesso lo svincolo, senza la rinuncia agli stipendi".

Smentite le accuse di Melli, compresa quella del prestito da 100 mila euro ("Ma su, per favore"), Ghirardi spera che per lui e la sua azienda "non ci siano ripercussioni, ma il danno alla mia immagine è enorme, inutile negarlo. Tornare nel calcio? Mai, non guardo più nemmeno le partite".

Le parole di Ghirardi non sono piaciute a Jonathan Biabiany che commenta: "Assurdo sentire certe interviste mentre Parma affonda ci vuole coraggio...anzi no, chi ha coraggio sistema sempre quello che combina".

DONADONI, LUCARELLI E  GOBBI IN PROCURA - VIDEO

Tommasi di nuovo a Collecchio - I giocatori del Parma hanno ricevuto anche oggi la visita di Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, che è entrato negli spogliatoi per riunirsi con Lucarelli e compagni. Probabile che il tema più caldo sia quello della trasferta di Genova, con i giocatori che non hanno ancora deciso se partire per la città ligure o se dare un segnale forte a tutto il mondo del calcio non presentandosi alla partita di domenica.

Intanto al centro sportivo di Collecchio venerdì mattina la squadra si sta allenando e sembra di nuovo in bilico la trasferta di Genova. I giocatori decideranno nel pomeriggio che cosa fare. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 gli ufficiali giudiziari avrebbero pignorato altro mobilio, tra pannelli e attaccapanni, dopo quello delle panche dello spogliatoio effettuato nei giorni scorsi a Collecchio.

IMG_1086

Pizzarotti pressa Manenti - Sempre nel pomeriggio alle 16,30 in municipio l'incontro tra il presidente Giampietro Manenti e il sindaco Federico Pizzarotti che avverte: "L'incontro con Manenti avverrà in Municipio alle ore 16:30. Se dovesse saltare oggi, non lo riterrei più un interlocutore".
spogliatoio

Pignorato spogliatoio Tardini- Questa mattina gli ufficiali giudiziari si sono presentati allo stadio Tardini e hanno smontato tutto il mobilio dello spogliatoio della prima squadra. In un furgone sono così finite panchine, armadietti e poltrone che, ogni domenica, occupavano i giocatori del Parma. Nei giorni scorsi era stato pignorato stessa sorte era capitata allo spogliatoio utilizzato da Donadoni e il suo staff. Il mobilio del tecnico andrà all'asta il prossimo 5 marzo.

Mi sono vestito da clown tanto questa è una pagliacciata
img_1089

TAVECCHIO: GARANTIAMO, PARMA FINISCE CAMPIONATO -
Ieri abbiamo ottenuto una dichiarazione importante della Lega di serie A. Tra le righe si dice che garantiscono la parte economica per chiudere il campionato. Questo è un grande risultato, io capisco tutti, ognuno fa le proprie politiche, quindi se faranno uno sciopero vedremo...". Lo ha detto il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, a margine di un incontro con il sindaco Ignazio Marino, rispondendo a chi gli chiede se preoccupa il rischio sciopero del Parma.

Primavera gioca grazie alla Samp - Si giocherà regolarmente sabato la sfida del campionato Primavera tra Sampdoria e Parma. La gara, inizio alle ore 14.30 all'Andersen di Sestri Levante, sarà disputata grazie all'intervento economico del club di Massimo Ferrero che ha pagato le spese della trasferta (viaggio e ristorante) ai ducali.

Il tweet del Gila - "Sono vicino ora più che mai alla città, calciatori e pubblico di Parma". Questo il messaggio diramato via Twitter da Alberto Gilardino a sostegno della sua ex società. L'attaccante della Fiorentina proprio a Parma si consacrò a grandi livelli tra il 2002 e il 2005 realizzando 50 gol in A.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles